lunedì 3 ottobre 2011

Un geoturista a spasso per l'Appennino settentrionale

Ciao a tutti, finalmente dopo tanto tempo ecco in linea il mio Blog.
Mi chiamo Andrea e sono da poco laureato in Geologia. Durante il corso di studi universitari, ma non solo, ho avuto modo di conoscere ed apprezzare questo stupendo angolo di Italia.
Spero che questo blog diventi un luogo di scambio di idee per future escursioni sempre più originali e interessanti in Appennino. Ma anche un moderno diario di viaggio dove scambiarci le emozioni che questo piccolo angolo di bell' Italia è ancora, nonostante tutto, capace di regalarci.
Spero che sarete molti a seguirmi durante le mie escursioni ma anche on-line.


FINALMENTE !!!!!
Già, finalmente è la parola giusta.
Dopo alcuni rinvii a Marzo del 2012, è iniziato il corso per guide ambientali della regione Emila Romagna. Nella stupenda cornice di Borgo val di Taro, sono iniziate le lezioni per questa nuova figura  professionale che spero mi permetterà di accompagnare sempre più persone alla scoperta di un'angolo di mondo fantastico e poco conosciuto che si chiama Appennino settentrionale (ma anche tutto il resto dell' Apppennino è meraviglioso) !!! Sotto la guida di esperti escuriosionisti, nonchè ottimi insegnati della AIGAE (http://www.aigae.org/) un primo e nutrito gruppetto di ragazzi e ragazze (anche se non anagraficamente ma siamo sempre giovani) si stanno qualificando per garantire diverimento e sicurezza. Tra pochi mesi vi sarà l'esame finale che spero conculderà positivamente questo corso.

PS: l'uscita notturna nel bosco è una esperienza realmente emozionante e sensoriale che a breve spero di condividere con tutti voi!!!!

Ed ecco fatto finalmente lo scorso mese di Maggio, mi sono diplomato come guida ambientale per la regione Emilia-Romagna. Vorrei ringraziare tutto il gruppo di ragazzi che mi ghanno fatto compagnia in questa ennesima avventura, che spero presto dia i suoi frutti


Consigli per una buona lettura

"La deriva dei continenti" di Didier Gille  & Jean Marie Poissenot  ISBN 8826104565
"Il più grande uomo scimmia del Pleistocene" di Roy Lewis
"Strane creature" di Trachy Chavalier  ISBN 9788854503939

1 commento: